Le nostre scuole

Scuola dell' Infanzia "Basilio Cascella"

Piazza Grue-Telefono 085 690580
E' ubicata dal 7 gennaio 2003 al piano terra, nel lato sud dell' edificio di Piazza Grue che fino all' anno scolastico 1996/97 ospitava l' attuale scuola primaria "Ilaria Alpi"E' costituita da cinque aule, un ampio refettorio con annesso locale adibito alla distribuzione dei pasti, una sala giochi, un gabinetto medico, uno stanzino e un locale adibito a spogliatoio per il personale mensa, servizi per bambini e personale, uno per diversamente abili. Un ampio spazio verandato collega la struttura con l'edificio del plesso "Mariele Ventre" con cui si condivide il cortile interno e gli spazi verdi. La piazza antistante i due plessi è stata completamente ristrutturata.

CODICE MECCANOGRAFICO PEAA83101R

Scuola dell' Infanzia "Mariele Ventre"

Scuola dell Infanzia "Mariele Ventre"
Piazza Grue - Telefono 692766

E' ospitata nell'ala nord dell' edificio già sede della scuola elementare di Piazza Grue.

Ci sono quattro sezioni, un locale per lo smistamento dei pasti e i servizi per alunni e personale. La scuola dispone in comune con la scuola Cascella, di un cortile interno e di spazi verdi.

CODICE MECCANOGRAFICO PEAA83102T

Scuola dell' Infanzia "Federico Fellini"

Via Italica - Telefono 085 690897

E’ costituita da cinque aule e servizi per alunni, personale e diversamente abili, saletta medica, salone per i giochi, refettorio con locale adibito alla distribuzione dei pasti.

Ha un giardino attrezzato con strutture ludiche in legno indipendente dalle altre aree dell' edificio, che è stato ristrutturato e provvisto di ulteriori uscite di emergenza.

CODICE MECCANOGRAFICO PEAA83104X

Scuola dell' Infanzia "Francesco Sbraccia"

Via Cecco Angiolieri - Telefono 085 4503690

E' ubicata nell'ala ovest dell' edificio della scuola primaria "Ennio Flaiano".

E’ costituita da tre aule e servizi per alunni, personale e diversamente abili, salone per i giochi, e un refettorio con annesso un locale per la distribuzione dei pasti.
E' inoltre dotata di un piccolo spazio esterno.

CODICE MECCANOGRAFICO PEAA83103V

Scuola Primaria "Ilaria Alpi"

Via V. Cerulli - Telefono 085 61100

E' la sede del Dirigenza e degli uffici della Segreteria. L'edificio è di nuova costruzione ed è funzionante dall' anno scolastico 1997/98.
Le aule sono dislocate al piano terra e al primo piano. Sono fruibili i servizi di ascensore, scivolo di accesso e bagni anche per disabili.
Il plesso è dotato di aula informatica con rete locale e collegamento in internet, biblioteca, aule laboratorio, palestra in comune con la scuola media "Via Cerulli" (ubicata nel secondo piano dell' edificio) che occupa in orario pomeridiano varie attività extracurricolari.

CODICE MECCANOGRAFICO PEEE831023

Scuola Primaria "Ennio Flaiano"

Via Cecco Angiolieri - Telefono 085 63754

L' edificio è formato da due blocchi collegati al piano terra., serviti da ascensore.

E' dotato di un' aula magna, un'aula informatica con rete locale e collegamento a internet, piccola biblioteca, aule laboratorio, ascensore, bagni per diversamente abili ad ogni piano, palestra che ospita varie attività extracurricolari in orario pomeridiano.

CODICE MECCANOGRAFICO PEEE831012

Scuola Secondaria di primo grado - "Via Cerulli"

Scuola Secondaria di primo grado "Vittoria Colonna"
Via Vincenzo Cerulli 15

E' situata al secondo piano dell'edificio che si trova in via Vincenzo Cerulli. L'ingresso è posto sul lato destro dell'edificio.
Con l'istituzione del Comprensivo 2 è stata accorpata alle scuole del Secondo Circolo di Pescara. Consta di due corsi completi per un totale di sei classi; di un laboratorio di informatica, di un'aula con Lavagna Interattiva Multimediale.

Dall'a.s. 2014-15, è stato avviato un terzo corso.

Dall'a.s. 2016-17, sono stati avviati ulteriori due nuovi corsi.

CODICE MECCANOGRAFICO PEMM831011