Patto educativo di corresponsabilità

Patto educativo di corresponsabilità - Scuola dell’Infanzia

Patto educativo di corresponsabilità - Scuola Primaria

Patto educativo di corresponsabilità - Scuola Secondaria di I Grado

Il "Patto Educativo di Corresponsabilità" tra scuola e famiglie segna  l'alleanza educativa tra le due istituzioni sociali che condividono il delicato compito di istruire e formare le giovani generazioni.

Tale condivisione implica l'impegno profondo dei genitori a supportare quotidianamente gli interventi educativi e didattici dell’istituzione scolastica.

I genitori degli alunni sottoscrivono il patto, dopo averlo condiviso in sede assembleare, firmando nelle apposite pagine allegate, accanto al nominativo del proprio figlio.

Anche glli alunni sottoscrivono il patto, secondo le modalità ritenute più opportune ed adeguate, dopo averlo condiviso nel contesto didattico – educativo dell’Unità Formativa e della Progettazione didattica.

Allegati:
Scarica questo file (contratto_educativo_di_corresponsabilita.doc)contratto_educativo_di_corresponsabilita.doc[Contratto educativo di corresponsabilità]34 Kb
Scarica questo file (contratto_formativo_docenti_genitori.doc)contratto_formativo_docenti_genitori.doc[Contratto formativo docenti-genitori]46 Kb
Scarica questo file (patto_regolativo_tra_docenti.doc)patto_regolativo_tra_docenti.doc[Patto regolativo tra docenti]36 Kb