News e Circolari
- Dettagli
- Visite: 25069
CIRCOLARE SULLE ADOZIONI DEI LIBRI DI TESTO 2024-25
CIRCOLARE AI GENITORI PER LE ISCRIZIONI ALLA 1^ CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
CIRCOLARE AI GENITORI PER LE ISCRIZIONI ALLA 1^ CLASSE PRIMARIA
Orari di ricevimento Dirigente Scolastico e Uffici di Segreteria
SPERIMENTAZIONE IT-ALERT - 26 settembre ore 12.00
INIZIO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2023-24
COMUNICAZIONE ai GENITORI della SCUOLA DELL'INFANZIA "F. FELLINI"
ABOLIZIONE OBBLIGO CERTIFICAZIONE MEDICA PER RIENTRO A SCUOLA
D.M. n.51 del 17.03.23 - Costituzione elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali...
Rinuncia nomina Organi Collegiali
ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI 2022.23 Scuola Secondaria I grado
DIRITTO ALLO STUDIO - modello di domanda
ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI 2022.23 Infanzia
ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI 2022.23 primarie
NUOVI OBBLIGHI INFORMAZIONI AI LAVORATORI
Elezioni di 25 settembre - Circolare chiusura scuola
Calendario Scolastico - Precisazioni
Comunicato guida ENEA risparmio energetico
Risparmio ed Efficienza energetica in Ufficio - Guida Operativa
Primarie Alpi e Flaiano - incontro con la Dirigente
Organizzazione orario 2022_2023_primarie_e_secondaria
Organizzazione orario 2022_2023_infanzia
ATTUAZIONE "SETTIMANA CORTA"
Primaria e Secondaria di I grado
INCONTRO INSEGNANTI-GENITORI della Scuola dell'Infanzia - 5/6 settembre 2022 (alunni di tre anni)
Comitato Tecnico di Valutazione Docenti triennio 2022-2024
REGOLAMENTO DEGLI OO.CC. PER INCONTRI IN MODALITA' A DISTANZA ONLINE
RISULTATI DELLE ELEZIONI DELLE RSU 2022
APPLICAZIONE IN AMBITO SCOLASTICO DISPOSIZIONI D.L. 24.03.22 N.24 Aggiornamento
COSTITUZIONE FORMALE COMMISSIONE ELETTORALE RSU
Elezioni per il rinnovo delle RSU 5-6-7 aprile 2022
OPEN DAY genitori Infanzia "F. Fellini"
VARIAZIONE DATE E ORARI TAMPONI - Indicazioni Operative
SCREENING TAMPONI ISTITUTI COMPRENSIVI - Indicazioni Operative
ORDINANZA DEL PRESIDENTE REGIONE ABRUZZO - Rientro a scuola il 10 gennaio
P.T.O.F. 2021-22 - Vai alla pagina dedicata
MODULO D'ISCRIZIONE Scuola dell'Infanzia
ELETTI CONSIGLIO D'ISTITUTO 2021-24
DIRITTO ALLO STUDIO - Contratto Collettivo Regionale
CONSIGLIO D'ISTITUTO - Proclamazione Eletti
RICEVIMENTO DEL PUBBLICO - FAMIGLIE
Liste Candidati alle Elezioni del Consiglio d'Istituto - DOCENTI
Liste Candidati alle Elezioni del Consiglio d'Istituto - PERSONALE ATA
Liste Candidati alle Elezioni del Consiglio d'Istituto - GENITORI
Nomina dei rappresentanti dei genitori ai Consigli di classe A.S.2021-2022
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO - INFORMAZIONI GENERALI SULLA VOTAZIONE
NOMINA RAPPRESENTANTI GENITORI INTERCLASSE ALPI
NOMINA RAPPRESENTANTI GENITORI INTERCLASSE FLAIANO
NOMINA RAPPRESENTANTI INTERSEZIONE INFANZIA FELLINI
NOMINA RAPPRESENTANTI INTERSEZIONE INFANZIA SBRACCIA
NOMINA RAPPRESENTANTI INTERSEZIONE INFANZIA VENTRE
NOMINA RAPPRESENTANTI INTERSEZIONE INFANZIA CASCELLA
RIEPILOGO GENITORI ELETTI Consigli di Classe Secondaria di I gr.
REGOLAMENTO GOOGLE WORKSPACE (EX G-SUITE)
CONSIGLIO D'ISTITUTO - Modulo Presentazione Liste Elettorali
CONSIGLI DI INTERSEZIONE 21-22 - GENITORI ELETTI
CONSIGLI DI INTERCLASSE 21-22 - GENITORI ELETTI
CIRCOLARE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO 2022
SOLLECITO ISCRIZIONE MENSA A.S. 2021-22
SCADENZIARIO ADEMPIMENTI ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO 2021-2024
ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO 2021-2024 - DECRETO INDIZIONE ELEZIONI
COMUNICAZIONE INGRESSI/USCITE - PLESSO FLAIANO
INCONTRO INFORMATIVO CON IL D.S. - SCUOLA PRIMARIA
ORGANIZZAZIONE ORARIA INGRESSO/USCITA - Scuole dell'Infanzia
MODALITA' DI INGRESSO/USCITA - Primaria e Secondaria
Primi giorni di scuola
Obbligo “Green Pass” - Personale Scolastico
Pubblicazione classi Scuole dell’Infanzia
Pubblicazione classi prime - Scuole Primarie e Scuola Secondaria di I grado
GRADUATORIA DEFINITIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
GRADUATORIA DEFINITIVA COLLABORATORE SCOLASTICO
GRADUATORIA PROVVISORIA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
GRADUATORIA PROVVISORIA COLLABORATORE SCOLASTICO
Calendario scolastico regionale a.s. 2021/22
AVVISO CEDOLE LIBRARIE ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Cedola per il ritiro dei libri della scuola primaria per l’anno scolastico 2021/2022
Comunicazione Avviso Pubblico del Servizio Refezione Scolastica A.S.2021/2022
AVVISO PUBBLICO PER LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022
Attività didattica in presenza
Sospensione attività didattiche per Festività Pasquali.
ORDINANZA SINDACALE N° 35 DEL 13/03/2021
ORDINANZA SINDACALE N° 33 DEL 06/03/2021
ORDINANZA SINDACALE N° 30 DEL 26/02/2021
ORDINANZA SINDACALE N° 24 DEL 16/02/2021
Come da calendario regionale, si comunica che martedì 16 febbraio 2021, in occasione della festività del Carnevale, le attività didattiche saranno sospese.
AVVISO
MISURE DI CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19
Si pubblica l’Ordinanza Sindacale n. 17 del 6 febbraio 2021 relativa alla chiusura degli Istituti Comprensivi del Comune di Pescara.
Ordinanza Sindacale n.17 del 06/02/2021
Si comunica ai Sigg. Genitori che nel plesso ”E. Flaiano” dell’Istituto Comprensivo Pescara 2 è stato attivato il servizio “dopo-scuola” dal lunedì al venerdì.
Visualizza/Scarica la locandina del pre post e dopo scuola del plesso Flaiano
AVVISO AI SIGG. GENITORI
Gentili genitori,
l’Istituto Comprensivo Pescara 2 organizza degli incontri per sabato 16 gennaio 2021.
La Dirigente Scolastica e i Docenti saranno lieti di incontrare i genitori interessati alle iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 per presentare l’Offerta Formativa dell’Istituto.
Gli incontri si terranno in videoconferenza sulla piattaforma GoToMeeting. Per ulteriori informazioni, si prega di visualizzare il contenuto integrale dell’avviso, come riportato nel seguente link:
visualizza/scarica: Open Day Istituto Comprensivo Pescara 2
L’avviso è pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’Istituto:
https://www.facebook.com/ICPC2
AVVISO Ai GENITORI
Sul sito dell’Istituto Comprensivo Pescara 2 è disponibile la sezione dedicata alle Iscrizioni per l’a.s. 2021/2022, situata nel menu L’Istituto posto nella colonna a sinistra.
Home => L’Istituto => Iscrizioni a.s. 2021/2022
Auguri del Dirigente Scolastico
Si comunica che, dal 04 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021, i genitori degli alunni interessati potranno effettuare l’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia, alla classe prima della scuola primaria e alla classe prima della scuola secondaria di primi grado per l’a.s. 2021/2022.
Oggetto: iscrizioni a.s. 2021/2022
Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022
Si comunica che, solo per domani sabato 12 dicembre 2020, a seguito della Sentenza del Tar che riporta l'Abruzzo in zona rossa, le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado Vittoria Colonna saranno in dad.
Chiusura Uffici Amministrativi a.s.2020/22021
Requisiti pensionistici per i lavoratori nel sistema “misto” di calcolo.
Avviso Selezione Interna Psicologo
Nota informativa sui voucher per la connettività e per l’acquisto di un dispositivo digitale.
AVVISO AI GENITORI
Patto educativo di corresponsabilità (Home => Didattica => Patto educativo di corresponsabilità)
Permessi retribuiti per il diritto allo studio. - Anno 2021
Convocazione Collegio Docenti congiunto
Convocazione assemblee ed elezioni per il rinnovo dei Consigli di Classe, Interclasse ed Intersezione per l’a.s. 2020/21
Modulo di registrazione e autodichiarazione
Si pubblica di seguito il Calendario Scolastico Regionale 2020/21
Visualizza/Scarica il Calendario
Si comunica inoltre che il giorno 10 ottobre 2020, in occasione della festa del Santo Patrono, la scuola resterà chiusa.
Nomina dei Referenti d’Istituto per l’emergenza Covid-19 per l’a.s. 2020/21
Autorizzazione uscita minori senza accompagnatori
Ripresa del Servizio di Refezione Scolastica a.s. 2020/21
Comunicato sindacale
_____________________________________
Pubblicazione Graduatorie d’Istituto III fascia personale Docente e Ata valide per l’a.s. 2020-21 (Home > Graduatorie di Istituto)
_____________________________________
Sciopero del 3 ottobre 2020
__________________________________________________
Comunicazione ai Genitori degli alunni del Plesso “E. Flaiano“. Oggetto: organizzazione ingresso
__________________________________________________
Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola
Scioperi per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020
____________________________________________
AVVISO
Si comunica la pubblicazione dei seguenti documenti:
-Regolamento Covid (Home > L’Istituto > Regolamento Covid 2020-21)
-PIANO RIPARTENZA 2020-21
-Organizzazione oraria
___________________________________________________
Indizione Assemblea sindacale UNICOBAS
_______________________________________________
Pubblicazione classi Scuole dell’Infanzia
_______________________________________________
Pubblicazione classi prime Scuole Primarie e Scuola Secondaria di I grado
_______________________________________________
Comunicazione urgente per i docenti neoassunti
_______________________________________________
Cedole librarie 2020-2021
Si pubblica il modello di cedola per il ritiro dei libri di testo della scuola primaria. La cedola dovrà essere compilata nella parte superiore dal genitore/tutore o affidatario e presentata per il ritiro dei libri di testo presso la cartolibreria prescelta. La parte superiore rimarrà alla cartolibreria, mentre la parte inferiore, compilata dall’esercente, sarà restituita al genitore, il quale dovrà provvedere a riconsegnarla a scuola.
Scarica/Visualizza il modello di cedola libraria
____________________________________________________
Libri di testo a.s. 2020-21
____________________________________________________
Ritiro del materiale degli alunni
nei plessi scolastici
___________________________________________________________
AVVISO URGENTE
AI SIGG.RI GENITORI
I Sigg. Genitori che hanno ricevuto due email per le credenziali di accesso al Registro Elettronico devono considerare valida soltanto la seconda email.
___________________________________________________________
Pubblicazione esiti finali - tabelloni riassuntivi - schede di valutazione
________________________________________________
________________________________________________
AVVISO
SI COMUNICA AI SIGG.RI GENITORI CHE L’ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO NON È AL MOMENTO DISPONIBILE.
Verrà pubblicata una comunicazione ufficiale del Dirigente Scolastico per informare della disponibilità di accesso.
____________________________________________________
Si pubblicano i link di accesso al Registro Elettronico
Link riservato ai DOCENTI: https://re26.axioscloud.it/Secret/REStart.aspx?Customer_ID=91117450683
Link riservato ai GENITORI: https://family.axioscloud.it/Secret/REStart.aspx?Customer_ID=91117450683
________________________________________________
Nota informativa Esame primo ciclo di Istruzione
Visualizza/Scarica la Nota informativa
________________________________________________
Pubblicazione dell’integrazione dei criteri di valutazione previsti nel PTOF- O.M. n.11 del 16/05/2020
Si pubblicano i documenti relativi all’integrazione dei criteri di valutazione previsti nel PTOF per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado.
Il Dirigente Scolastico
Visualizza/Scarica l’Allegato 1: Integrazione dei criteri di valutazione previsti nel PTOF per la Scuola Primaria
Visualizza/Scarica l’Allegato 2: Integrazione dei criteri di valutazione previsti nel PTOF per la Scuola Secondaria di primo grado
________________________________________________
___________________________________________________
Si pubblicano i link alle seguenti Ordinanze Ministeriali:
- O.M. n. 9 del 16 maggio 2020
- O.M. n. 11 del 16 maggio 2020
________________________________________________________
Nota informativa sulla valutazione riferita alla didattica a distanza
________________________________________________________
__________________________________________________
MOBILITÀ 2020/2021
Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021.
________________________________________________
Determina del Dirigente Scolastico per organizzazione uffici
_____________________________________________
______________________________________________
_____________________________________________
PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE DI ADEGUAMENTO DEI CONTINGENTI MINIMI DEL PERSONALE ATA art 15 CII DEL 28 GENNAIO 2020 ALLE DISPOSIZIONI PREVISTE DAL DPCM N.198 DELL8 MARZO 2020.
_____________________________________________
Lettera ai genitori
__________________________________________________________
__________________________________________
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri DPCM 4 marzo 2020
___________________________________________________________
Oggetto: sospensione delle attività didattiche dal 5 marzo al 15 marzo 2020
Si comunica la sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo p.v., come da DCPM che verrà tempestivamente pubblicato non appena disponibile.
___________________________________________________________
Coronavirus, diramata alle scuole la circolare del Ministero della Salute.
________________________________________
Open Day Infanzia - Iscrizioni 2020/2021
Invito del Dirigente Scolastico ai Sigg.ri Genitori
________________________________________________
Open Day Primaria - Iscrizioni 2020/2021
Invito del Dirigente Scolastico ai Sigg.ri Genitori
__________________________________________________
Open Day Secondaria di I grado - Iscrizioni 2020/2021
____________________________________________________
DDG. n. 2200 del 6.12.2019 - Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie.
06 dicembre 2019 - Sciopero Feder ATA mercoledì 11 dicembre 2019
16 ottobre 2019 - Direttive per gli utenti a.s. 2019/2020
21 settembre 2019 - Uscita dei minori senza accompagnatori - Autorizzazione
6 settembre 2019 - Graduatorie provvisorie di Istituto - prima fascia
7 giugno 2019 - Libri di testo - anno scolastico 2019-2020
3 giugno 2019 - Premialità docenti ai sensi della legge 107/2015
20 maggio 2019 - Esame primo ciclo
26 aprile 2019 - Prove Invalsi - Materiale utile alla somministrazione
4 aprile 2019 - Precisazioni del Comune a proposito del pasto da casa.
7 marzo 2019 - Assemblea sindacale per il personale docente e ATA
14 febbraio 2019 - Trasformazione del rapporto di lavoro in tempo parziale
18 gennaio 2019 - Aggiornamento PTOF - periodo di riferimento 2019-2022
16 gennaio 2019 - Convocazione consigli di Interclasse
15 gennaio 2019 - Piano ATA
9 gennaio 2019 - Graduatorie di Istituto - terza fascia ATA - aggiornamento del 4 luglio 2018
29 dicembre 2018 - Osservatori esterni Invalsi 2018-2019 - Documentazione
15 dicembre 2018 - Convocazione Consiglio di Istituto 19-12-2018
27 novembre 2018 - Consiglio di Istituto - Proclamazione degli eletti
21 novembre 2018 - Documentazione quiescenza 2018-2019
17 novembre 2018 - Elezione Consiglio di Istituto per il triennio 2018-2021 - liste dei candidati ed ubicazione dei seggi delle varie componenti
15 novembre 2018 - Consiglio di interclasse 2018
13 novembre 2018 - Consigli di intersezione 2018
10 novembre 2018 - Consigli di classe novembre 2018 - calendarizzazione
10 novembre 2018 - Rettifica graduatoria ATA terza fascia
9 novembre 2018 - Graduatoria prima fascia Scuola dell'Infanzia
6 novembre 2018 - Permessi straordinari per la fruizione del diritto allo studio. Scadenza 15 novembre c.m.
6 novembre 2018 - Divieto di fumo
4 novembre 2018 - Rappresentanti di classe e di sezione anno scolastico 2018-2019
19 ottobre 2018: Informativa sull'uso dei dati forniti dalle famiglie all'Istituto
1° ottobre 2018 - aggiornamento graduatorie di istituto: prima fascia primaria e terza fascia ATA
25 settembre 2018 - Graduatorie definitive personale docente
19 settembre 2018 - Funzioni Strumentali 2018 2019
18 settembre 2018 - Orari di apertura del cancello di Via Verrotti
18 settembre 2018 - Variazione dell'orario di apertura al pubblico dell'Ufficio di Segreteria
13 settembre 2018 - Graduatorie di Istituto, seconda e terza fascia ATA
6 settembre 2018 - Collegio dei docenti 7 settembre 2018
5 settembre 2018 - Modello di progettazione per competenza alla pagina Progettazioni
9 agosto 2018 - Gli uffici di segreteria resteranno chiusi da sabato 11 a sabato 18 agosto. Consulta l'articolo.
13 luglio 2018 - Progetto Atelier Creativi - Digital Storytelling. Determina riferita all' Avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione dello stesso. Ulteriori informazioni nel documento allegato all'articolo.
12 luglio 2018 - Criteri di valorizzazione del merito - informativa docenti 2018
4 luglio 2018 - Progetto Atelier Creativi - Digital Storytelling. Avviso di manifestazione di interesse e modulo di partecipazione. Informazioni dettagliata nei documenti allegati all'articolo.
4 luglio 2018 - Graduatoria provvisoria terza fascia personale ATA in "Graduatorie di Istituto"
3 luglio 2018 - Calendario scolastico regionale 2018
25 giugno 2018 - Collegio dei docenti congiunto del 28 giugno 2018
9 giugno 2018 - Circolare dell'esame del primo ciclo di istruzione anno 2017-2018
8 giugno 2018 - sospensione mensa scolastica da lunedì 11 giugno
24 maggio 2018 - Seminario "Viviamo insieme" Aurum Pescara - 30 maggio 2018
24 maggio 2018 - Libri di testo 2018-2019 - aggiornamento della pagina web
12 maggio 2018 - Calendario degli scrutini finali - Scuola secondaria "Vittoria Colonna"
7 maggio 2018 - Linee guida per l'uso del genere nel linguaggio amministrativo
3 maggio 2018 - Titolo terzo: responsabilità disciplinare
20 aprile 2018 - Materiale informativo - Invalsi: somministrazione prove
16 aprile 2018 - Ricevimento genitori - Circolari
9 aprile 2018 - Adozione libri di testo - Circolare
7 aprile 2018 - Consigli di classe scuola secondaria di primo grado
8 marzo 2018 - Collegio dei docenti congiunto 12 marzo 2018
2 marzo 2018 - Assemblea sindacale 13 marzo 2018
27 febbraio 2018 - Sospensione delle lezioni per insediamento del seggio elettorale. Circolare del Dirigente Scolastico.
23 febbraio 2018 - Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o reintegro del tempo pieno per l'anno 2018/2019 - Documentazione
19 febbraio 2018 - Selezione Osservatori esterni per la rilevazione degli apprendimenti - Invalsi 2018 - Documentazione
29 gennaio 2018 - Nomina responsabile dell'anagrafe per la sezioni appaltante
24 gennaio 2018 - Misure minime di sicurezza ITC per le Pubbliche Amministrazioni
12 dicembre 2017 - Collegio dei docenti congiunto e Consiglio di Istituto 18 dicembre 2017
30 novembre 2017 - Concorso per dirigenti: decreto ministeriale e bando
25 novembre 2017 - Cessazione del servizio: indicazioni operative
17 novembre 2017 - Consigli di Classe Scuola secondaria di primo grado
17 novembre 2017 - Consigli di Interclasse Scuola Primaria
4 ottobre 2017 - Nel menu "Segreteria" si aggiunge la voce di menu "Protezione dei dati personali" per evidenziare a tutte le utenze, un articolo pubblicato il 16 novembre 2016. Detto articolo, presente tra le News e nelle categorie "genitori", "docenti", "personale ATA", riguarda la lettera del garante per la protezione dei dati personali con relativa documentazione.
30 ottobre 2017 - Schede per verifiche unitarie in classi parallele.
25 ottobre 2017- Rappresentanti di classe e/o di sezione, anno scolastico 2017-2018.
24 ottobre 2017 - Permessi retribuiti per diritto allo studio 2018 - Modulistica - Lettera di trasmissione USR Abruzzo
17 ottobre 2017 - Graduatoria definitiva prima fascia - scuola dell'Infanzia - ulteriore integrazione rispetto alla prima pubblicazione del 14 settembre
consultare la pagina web
13 ottobre 2017 - Pubblicazione dell'avviso di selezione delle figure professionali di progettista e collaudatore per il Progetto Atelier creativi, unitamente ai bandi e ad altra documentazione.
Consulta l'articolo
9 ottobre 2017 - Convocazione Collegio dei docenti 13 ottobre 2017
9 ottobre 2017 - Convocazione Consiglio di Istituto 13 ottobre 2017
4 ottobre 2017- graduatoria definitiva prima fascia scuola secondaria di primo grado
27 settembre 2017: graduatoria definitiva terza fascia scuola secondaria di primo grado (integrazione)
22 e 25 settembre 2017: graduatoria definitiva prima fascia docenti infanzia e primaria (integrazione)
21 settembre 2017: graduatorie definitive seconda e terza fascia
Consulta la la documentazione
14 settembre 2017 - Pubblicazione delle graduatorie definitive di Istituto - Prima fascia
Consulta la la documentazione
16 settembre - Direttive del dirigente per i genitori
7 settembre - convocazione collegio dei docenti congiunto
7 settembre - Nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione di carriera - consulta l'articolo
7 settembre - Modalità di rendicondazione del bonus 2015/2016
2 settembre - Curricolo verticale e progettazioni 2016/2017
31 agosto - Convocazione dei genitori degli alunni delle classi prime
30 agosto 2017 - Collegio dei docenti congiunto; ore 9.00
29 agosto 2017 - adempimenti operativi agli obblighi vaccinali
22 agosto 2017 - Decreto di pubblicazione delle graduatorie provvisorie del personale docente
22 agosto 2017 - Graduatorie provvisorie di seconda e terza fascia - Personale docente
31 luglio 2017 - Graduatorie ATA prima e seconda fascia
27 luglio 2017 - Decreto di esclusione dalle graduatorie di istituto. Personale docente.
3 luglio 2017 -Bonus 2015-2016 Scadenza improrogabile delle somme non ancora spese: 31 agosto 2017
3 luglio 2017 - Destinazione docenti su progetti nazionali tutta la documentazione
30 giugno 2017 - Aggiornamento del calendario scolastico 2017/2018
23 giugno 2017 - Informativa docenti - Criteri di valorizzazione del merito
8 giugno 2017 - Lettera alle famiglie Blue whaile
3 maggio 2017 - Incarichi dirigenziali, nuova sezione per Gazzetta Amministrativa
5 maggio 2017 - Piano di formazione e aggiornamento del personale docente
24 maggio 2017 - Bando mensa scolastica anno 2017/2018
30 maggio 2017 - Torneo S.E.R.- Esiti degli alunni della scuola secondaria dii primo grado
30 aprile - Accesso civico - aggiornamento della pagina con link esterni in "Gazzetta Amministrativa"
14 aprile - Contrattazione decentrata di Istituto 2016/2017
14 aprile - Mobilità del personale della scuola - anno 2017-2018
14 aprile - Gestione della situazione epidemiologica del morbillo
30 marzo - bando di selezione per esperti e tutor
22 gennaio 2017 - Cessazione del servizio. Chiarimenti
16 gennaio 2017 - Iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018.
16 gennaio 2017 - Scuole aperte - Calendario degli incontri con le famiglie.
23 dicembre 2016 - Chiusura degli uffici amministrativi nei giorni prefestivi (aggiornamento dell'articolo)
13 dicembre 2016 - Cessazione del servizio dal 1° settembre 2017 - documentazione
7 dicembre 2016 - Piano ATA 2016-2017
3 dicembre 2016 - Cessazione del servizio
3 dicembre 2016 - Carta del docente. Rendicondazione 1° settembre 2016-30 novembre 2016
28 novembre 2016: Referendum 04 dicembre 2016 - sospensione delle lezioni nei plessi plessi "Ilaria Alpi" e "Basilio Cascella".
Consulta l'articolo
22 novembre 2016 - Sciopero del 25 novembre - Bacheca sindacale
22 novembre 2016 - Lettera del garante della privacy al Dirigente scolastico
22 novembre 2016 - Comunicazione istituzionale al Dirigente da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale
16 novembre 2016 - Aggiornamento Area PON - Dettaglio di chiusura
14 novembre 2016 - Aggiornamento area INVALSI
8 novembre 2016 - Pubblicazione del modulo per la fruizione del diritto allo studio nell'anno solare 2017 - Modulistica
3 novembre 2016 - FASE CONCLUSIVA DEL PROGETTO OPERATIVO NAZIONALE 2014-2020 (PON) - SCUOLA DIGITALE
Consulta i documenti finali: Dichiarazione congiunta del Dirigente scolastico e del Direttore SGA - Entra in area PON
4 ottobre 2016 - Modulistica: Contratto formativo docenti-genitori
4 ottobre - Didattica: documenti aggiornati da stampare. Contratto formativo di corresponsabilità; Patto tra i docenti (per l'assemblea del 21 ottobre)
1° ottobre 2016: graduatoria di prima fascia per il personale ATA. Consulta l'articolo
27 settembre 2016 - graduatorie di prima fascia per ogni ordine di scuola. Consulta l'articolo
24 settembre 2016 - graduatorie di seconda fascia per ogni ordine di scuola. Graduatorie di terza fascia per la scuola secondaria di primo grado Consulta l'articolo
5 settembre 2016 - Modalità di rendicondazione delle spese sostenute con il Bonus 2015.2016
(consegna prorogata entro il 15 ottobre 2016)
5 settembre 2016 - Diete speciali per motivi di salute, etici e religiosi
8 agosto 2016 - Bando di reclutamento docenti da ambito territoriale - Scuola Secondaria di primo grado.
(Per mero errore di trascrizione riferito alle date, pubblichiamo nuovamente il file corretto.)
5 agosto 2016 - Bando di reclutamento docenti da ambito territoriale Scuola secondaria di primo grado
18 luglio 2016 - Modulistica: rendicondazione Carta del docente
10 luglio 2016 - Targa PON - Aggiornamento area Fondi strutturali europei
7 luglio 2016 - Calendario Scolastico 2016-2017
6 luglio 2016 - Area PON - Verbale del collaudo
5 luglio 2016 - Area PON - Determina acquisto targhe
30 giugno 2016 - Area PON - Comunicazione ultimazione lavori progettuali
30 giugno 2016 - Piano Triennale della Trasparenza e l'Integrità
29 giugno 2016 - Informativa docenti - Criteri di valorizzazione del merito
27 giugno 2016 - Libri di testo 2016-2017
27 giugno 2016 - Modello di domanda per assegno nucleo familiare
28 maggio 2016 - Ambiti valutativi - Tabella B - Modulistica docenti
24 maggio 2016 - Assemblea sindacale CISL. Consulta l'articolo
22 maggio 2016 - Completamento della pagina Progettazione 2015-16. Scuola Primaria.
14 maggio 2016 - indizione dello sciopero per il 20 maggio 2016, da parte delle Organizzazioni Sindacali.
12 maggio 2016 - modulo per curriculum vitae docenti (il modulo è stato elaborato dalla Funzione Strumentale "Sostegno ai docenti")
5 maggio 2016 - sospensione della refezione per indizione di sciopero riguardante la categoria Ristorazione(scuola dell'infanzia) Consulta l'articolo.
3 maggio 2016 - aggiornamento area PON
28 aprile 2016 - Agitazioni sindacali del 4, 5, 12 maggio. Per informazioni consultare l'articolo
15 aprile 2016 - Aggiornamento area PON
15 aprile 2016 - Aggiornamento progettazioni classe seconda
14 aprile 2016 - mobilità 2016-2017
12 aprile 2016 - aggiornamento area PON
12 aprile 2016 - aggiornamento curriculum Dirigente Scolastico
12 aprile 2016 - inserimento nuova versione Piano dell'Offerta formativa
4 aprile: aggiornamento "progettazioni" classe prima e terza
4 aprile 2016 - Comunicazione del Dirigente a tutto il personale a Tempo Indeterminato circa la pubblicazione dell'avviso di selezione di una figura di collaudatore interno finalizzata alla realizzazione del progetto "Scuola digitale"
(area PON - Fondi Strutturali Europei)
Per consultare la circolare del Dirigente, visualizza l'articolo.
4 aprile 2016 - ristrutturazione della pagina "Fondi Strutturali Europei"
4 aprile 2016 - Aggiornamento progettazioni classi prime
1° aprile 2016 - Aggiornamento documentazione pagina "Fondi Strutturali Europei"
1° aprile 2016 - Aggiornamento "Progettazioni" Scuola dell' Infanzia
31 marzo - Pubblicazione di "Obiettivi di accessibilità 2016"
30 marzo 2016 - Aggiornamento file xml alla pagina "Dati contratti pubblici"
23 marzo 2016 - Contrattazione integrativa di Istituto anno scolastico 2015-2016
12 marzo 2016 - Aggiornamento curriculum vitae del Dirigente
5 marzo 2016 - Decreto Legislativo 12-16-2016 - divieto di fumo
15 febbraio 2016 - Componenti del comitato di valutazione
20 gennaio 2016 - Scuole aperte - info generali per plessi e ordine di scuola
5 gennaio 2016 - cessazione del servizio - termini e presentazione delle domande
5 gennaio 2016 - iscrizioni 2016-2017 - Info generali
5 gennaio 2016 - sciopero del 12 gennaio - Informazioni ulteriori sono consultabili nell'articolo
20 dicembre 2016 - piano ATA 2015-16
30 novembre 2015 - Aggiudicazione del servizio di cassa - periodo 2016-2019
30 novembre 2015 - Convocazione Consiglio di Istituto - 9 dicembre, ore 15.30
20 novembre 2015 - GRADUATORIE DEFINITIVE del personale docente per il conferimento di supplenze. Articolo consultabile
16 novembre 2016 - Componenti eletti delConsiglio di Istituto
14 novembre - Contributi del Comune - Politiche Sociali - a favore degli studenti scuola Secondaria
13 novembre 2015 - Convocazione Consigli di classe - Scuola Secondaria di primo grado Via Cerulli. I dettagli sono individuabili nell'articolo apposito
10 novembre 2015 - Avviso: a causa delle agitazioni sindacali previste il 13 novembre 2015 le lezioni potrebbero svolgersi non regolarmente
10 novembre 2015 - Convocazione Consigli di Intersezione - 11 novembre 2015
9 novembre 2015 - Riepilogo rappresentanti dei genitori eletti per l'anno scolastico 2015-2016
7 novembre: Albo Pretorio: Procedura per l'affidamento di cassa per il quadriennio 2016-2019
2 novembre 2015 - Determina convenzione di cassa 2015-2019
26 ottobre 2015 - Indizione delle elezioni del Consiglio di Istituto per il triennio 2015-2018
26 ottobre 2015 - Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico per la predisposizione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa
22 ottobre 2015 - Modulo di domanda per la fruizione del diritto allo studio nell'anno 2016. Scadenza novembre 2015. Circolare dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo.
22 ottobre 2015 - Sciopero Unicobas per il 12 novembre 2015
22 settembre 2015 - Graduatorie definitive rettificate Scuola dell'Infanzia (prima fascia) e Scuola Primaria (prima e seconda fascia)
8 settembre 2015 - Avviso - ingresso scuola secondaria di primo grado
31 agosto 2015 - 1° settembre 2015 - Collegio dei docenti
11 agosto 2015 - graduatoria di Istituto prima fascia A.T.A.
18 giugno 2015: Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale educativo docente e A.T.A.
5 aprile 2015 - sciopero per le attività non obbligatorie del personale docente e ATA dal 9 al 18 aprile.
27 marzo 2015 - Concorsi personale ATA per soli titoli - Scadenza presentazione della domanda 30 aprile 2015
19 marzo 2015 - scuole accreditate per il tirocinio formativo (news)
18 marzo 2015 - norme e adempimenti sugli infortuni degli alunni (circolari)
13 marzo 2015: Graduatoria definitiva terza fascia personale ATA
Pubblicazione del 6 marzo 2015: Elezioni RSU marzo 2015
"6 febbraio 2015 - Mobilità personale docente e ATA anno scolastico 2015/2016
Data di: decorrenza
PERSONALE DOCENTE - Dal 26 febbraio 2015 al 16 marzo 2015
PERSONALE ATA: Dall' otto marzo 2015 al 14 aprile 2015
In allegato agli articoli sono prelevabili i moduli per la dichiarazioni personali.
18 febbraio 2015 - Pubblicazione del file Basi Dati in ottemperanza al Decreto Legislativo 24 giugno 2014 - n. 90
14 febbraio 2015 - Accesso pensionistico secondo la legge 10 ottobre 2014 n. 147 (Sesta salvaguardia)
5 febbraio 2015 - Graduatorie provvisorie seconda fascia - personale ATA
24 gennaio 2015 - Dati e contratti 2014 - Pubblicazione del file in formato xml, come previsto dalla Legge Anticorruzione n. 190 del 6 novembre 2012
23 gennaio 2015 - Graduatorie provvisorie terza fascia - personale ATA
16 gennaio 2015 - Open day 2015
13 gennaio 2015 - Iscrizioni 2015-2016
22 dicembre: pubblicata la circolare del Dirigente Scolastico sulla cessazione del servizio, sul trattamento di quiescenza e norme operative
15 dicembre 2014 - Piano delle attività del personale ATA per l'anno scolastico 2014-2015
15 dicembre 2014 - Cessazione del servizio per tutto il personale scolastico, anno 2014-2015.
11 dicembre 2014 - Pubblicazione del riconoscimento dell'Istituto Comprensivo 2 quale Scuola Amica dei bambini e ragazzi da parte dell'l'UNICEF.
11 dicembre - Sciopero del 12 dicembre 2014 proclamato per tutto il pubblico impiego nella giornata del 12 dicembre. Ulteriori info saranno pubblicate in data odierna.
3 dicembre 2014 - Assemblea Sindacale del 10 dicembre 2014 - prime due ore di lezione presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.
24 novembre 2014 - Pubblicazione della proclamazione dello sciopero del 1° dicembre 2014
17 novembre 2014 - Assemblea sindacale di Istituto di venerdì 21 novembre, plesso "Ennio Flaiano"
11 novembre 2014 - Sciopero per l'intera giornata del 14 novembre 2014
31 ottobre 2014 - Permessi retribuiti per diritto allo studio anno solare 2015 - scadenza della presentazione della domanda fissata al 15 novembre.
25 ottobre 2014 - Personale ATA di terza fascia: riattivazione dell'istanza per la scelta delle sedi a decorrere dal 23 ottobre corrente mese
24 ottobre 2014 - Sciopero del 31 ottobre 2014 indetto dal sindacato ANIEF
22 ottobre 2014 - Assemblea sindacale del 28 ottobre 2014 indetta per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato
15 ottobre 2014 - Prevenzione e controllo dell'influenza anno 2014-2015
15 ottobre 2014 - Mensa scolastica: costo del pasto - anno scolastico 2014-2015
15 ottobre 2014 - Sciopero del 24 ottobre 2014 indetto da ORSA, UNICOBAS, USB
15 ottobre 2014 - Piano annuale per l'inclusione
15 ottobre 2014 - Aggiornamento del calendario scolastico - Chiusura anticipata al 9 giugno 2014
13 ottobre 2014 - Graduatorie definitive seconda e terza fascia - Scuola Secondaria di Primo Grado
8 ottobre 2014 - Graduatorie definitive di seconda fascia - Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
7 ottobre 2014 - Collegio dei Docenti - ore 16.15 - plesso Ennio Flaiano - Via Cecco Angiolieri
2 ottobre 2014 - Alla sezione Modulistica docenti è stato pubblicato il "Contratto formativo docenti-genitori"; il documento è precompilato per gli aspetti ritenuti comuni a tutte le classi, invece per le parti specifiche, ogni team docente provvederà a completarne la compilazione.
2 ottobre 2014 - Circolare interna del Dirigente Scolastico per i genitori: Azioni per la diffusione e la conoscenza del documento "La buona scuola".
26 settembre 2014 - Sciopero del 10 ottobre 2014, per l'intera giornata. Personale docente, dirigente e ATA.
22 settembre 2014 - Convocazione assemblea sindacale per il 24 settembre 2014, ultime due ore, sede FLC CGIL Pescara.
11 settembre 2014 - Pubblichiamo la Graduatoria definitiva di Istituto del personale ATA, prima fascia, per l'anno scolastico 2014-2015
9 settembre 2014: Aggiornamento graduatoria di Istituto - Personale ATA
9 settembre 2014: pubblichiamo le graduatorie definitive di prima fascia per ogni ordine di scuola
8 settembre 2014 - Avviso - Orari di ingresso e di uscita degli alunni della scuola secondaria di primo grado "Via Cerulli"
8 settembre 2014: Convocazione genitori - classi prime - scuola Primaria. Giovedì, 11 settembre, ore 16.00, plesso "Ennio Flaiano", via Cecco Angiolieri
8 settembre 2014 - Collegio dei Docenti Congiunto. E' convocato il Collegio dei docenti per martedì 9 settembre 2014, alle ore 9.30, plesso Ennio Flaiano"
8 settembre 2014 - mercoledì 17 settembre Sciopero del personale docente e ata proclamato dall'Unicobas per l'intera giornata
5 settembre 2014 - Graduatorie provvisorie terza fascia del personale docente ed educativo
5 settembre 2014 - Graduatorie provvisorie seconda fascia del personale docente ed educativo
4 settembre 2014 - Decreto di pubblicazione delle graduatorie provvisorie di seconda e terza fascia (personale docente ed educativo)
1° settembre 2014 - Scuola dell'Infanzia: Riunioni di inizio d'anno scolastico dei genitori con le insegnanti nei rispettivi plessi. Pubblicato il calendario degli incontri
1° settembre 2014 - Progettazioni 2013-2014 - Tutta la documentazione pervenuta al 31/08/14.
1° settembre 2014 - Prove Invalsi 2014: tutte le info raccolte dal sito ufficiale (quadri di riferimento, guida alla lettura delle prove, griglie di correzione ...)
27 agosto 2014 - 1° settembre 2014, Collegio dei docenti, plesso E. Flaiano.
21 agosto 2014 - Avviso - Immissione in ruolo del personale docente per l'anno scolastico 2014-2015: tempi e modalità.
11 luglio 2014 - Protocollo di accoglienza per gli alunni stranieri
10 luglio 2014 - Fatturazione elettronica - Dal 6 giugno 2014 i fornitori potranno emettere, nei confronti dell' amministrazione, esclusivamente fatture elettroniche
5 luglio 2014 - CRESCENDO ... IN MUSICA - Corso di formazione per docenti,musicisti ed operatori qualificati nel settore, sulla musica per l’infanzia (da 3 a 5 anni).
4 luglio 2014 - "Programma Pestalozzi" - Consiglio Europeo - Iniziativa per la Formazione continua destinata a dirigenti e docenti.
4 luglio - Contrattazione d' Istituto anno scolastico 2013-2014
17 giugno: libri di testo 2014-2015. Sono disponibili gli elenchi dei testi adottati per ciascun plesso scolastico.
9 giugno 2014 - Pubblicato il Calendario Scolastico Regionale per l'anno scolastico 2014-2015
30 maggio 2014: pubblicata la nota del 29/05/2014 - Assenze Dipendenti pubblici
30 maggio 2014 - dm 353 - maggio 2014 - Nuove Graduatorie di Istituto per il prossimo triennio
10 maggio 2014: Elenco siti tematici - Siti per bambini e ragazzi
29 aprile 2014: Prove Invalsi: materiale utile alla somministrazione
10 aprile 2014: Aggiornamento delle graduatorie permanenti - Decreto Ministeriale n. 235 del 1°aprile 2014 concernente l' aggiornamento per il prossimo triennio.
3 aprile 2014: Circolare n.2/2014 - assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici.
31 marzo 2014: Fondo Scuola Espero - Informazioni e istruzioni sul rinnovo dell'Assemblea dei delegati. Elezioni esclusivamente online.
27 marzo 2014: Pubblicato l' articolo Misure urgenti in materia di istruzione università e ricerca con il Decreto Legge n. 104 del 12.9.2013 convertito nella legge 128 dell' 11.11.2013.
E' resa nota altresì la circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 966 del 19.11.2013, riguardante il personale docente dichiarato inidoneo al servizio ma idoneo al altri compiti (art. 15, comma 5, 6 e 7 della legge n. 128 dell’11.11.2013).
24 marzo 2014: Pubblicate le Linee guida per l' accoglienza e l'integrazione degli alunni stranieri. (Circolare Ministeriale n.4233 del 19/02/2014)
22 marzo 2014: Pubblicate le Linee guida per l' orientamento permanente.(Circolare Ministeriale del 21/02/20
Pubblicazioni del 17 marzo: Implementazione della documentazione relativa a "Programmazioni"- file attualmente sul server: Accoglienza e Prima Unità Formativa - Classi prime; Programmazione annuale "Federico Fellini"
17 febbraio 2014: iscrizione dell'Istituto Comprensivo 2 al sito "La bussola della Trasparenza" per il monitoraggio della Trasparenza dei siti web della Pubblica Amministrazione.
30 Gennaio: Iscrizioni Scuola Secondaria di Secondo Grado
Altre attività del 30 gennaio: Allestimento dell' area "Albo e Trasparenza"
22 gennaio 2014 -
Iscrizioni scuola dell' Infanzia
Iscrizioni anno scolastico 2014-2015
Altre pubblicazioni del 22 gennaio:
Organigramma
Dirigenza
20 gennaio 2014 - Pubblicato l' articolo "Segreteria".
17 gennaio 2014: Pubblicato il "Calendario scolastico".
16 gennaio 2014 - E' consultabile la pagina "Le nostre scuole".
15 gennaio 2014 - Open Day, ovvero Scuole Aperte. Tempi e modalità, saranno consultabili seguendo il link.
15 gennaio 2014 - Iscrizioni per l' anno scolastico 2014/2015. Info per i vari ordini di scuola
15 gennaio 2014 - Pubblicati altri documenti identitari: la Carta dei Servizi e il Regolamento d' Istituto. Pubblicate le Graduatorie per il conferimento delle supplenze temporanee.
13 gennaio 2014 - Pubblicato il Piano dell' Offerta Formativa;seguirà una sintesi del documento nella stessa pagina.
7 gennaio 2014 - Ripresa delle lezioni. Buon Anno e buon lavoro a tutti!
Pubblicazione della struttura del sito con i link istituzionali e il calendario degli impegni.